Wednesday, November 17, 2010

Funny Wedding Congratulations

Arrivata la posta di Facebook, ma non è una email

Project Titan, l’email di Facebook, in realtà  non è affatto (o solo) un servizio di posta elettronica  ma, almeno dal punto di vista di Google e degli avversari in generale, è qualcosa di molto peggio.

Il sistema, che verrà introdotto gradualmente nei prossimi mesi, è invece il frutto dell’unione di email, SMS, chat e messaggi, senza in realtà più alcuna differenza tra una modalità e l’altra di invio.
Gli utenti disporranno certamente di un indirizzo @facebook.com (utile soprattutto per coloro che non fanno parte del social network), ma non sarà quello il centro di tutto:“Relativamente presto smetteremo di usare numeri di telefono e bizzarre sequenze di caratteri per contattarci. Basterà invece selezionare un amico tramite il nome” spiega Joel Seligstein sul blog di Facebook.


L’idea di fondo è dunque utilizzare la posta elettronica in maniera “trasparente” per l’utente, che non deve occuparsi dei dettagli tecnici ma soltanto sfogare il proprio compulsivo bisogno di comunicare.

Per sottolineare ulteriormente la differenza con l’email come la conosciamo, Seligstein spiega anche che nel nuovo sistema di Facebook messaging there are fields for the object, nor to add the copy recipients (hidden or not), will be as simple as sending the chat: Just Press ENTER.

In one Inbox Social culminates all posts by any means come, and those received by people who are not enrolled in Facebook will end up in a separate folder - Other - from where the user can move them.
This means that a conversation initiated by SMS can still end up with a chat and email, without losing track of what is written before: everything will be kept in chronological order in the box, which provides the user advanced options for the organization.

"All conversations with a person by name and will be grouped in one place, be it chat, SMS, email or" Facebook claims that some technical details for now the mystery remains.




Related news:

0 comments:

Post a Comment